Corriere
Espresso

Il Miglior Partner per la tua Azienda

DUCATO FDC.jpg

ORE 9

Garantisce la consegna delle spedizioni entro le ore 9:00 (a partire dalle ore 07:00) del giorno lavorativo successivo al ritiro nei principali Capoluoghi di Provincia e Centri di Business1 in Italia.


È possibile unire questo servizio, in aggiunta al prezzo della spedizione standard, ai servizi Corriere Espresso, Gare d’appalto, Raccomandata 24 Ore, permettendo di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze di spedizione, usufruendo dei vantaggi della consegna ad orario definito.


Indipendentemente dal servizio utilizzato, le spedizioni con supplemento Ore 9 dovranno essere composte di un unico collo il cui peso non superi i 15 kg di peso reale e/o le cui dimensioni non siano superiori a 150 cm quale somma delle 3 dimensioni e/o i 100 cm lato più lungo.


La garanzia prevede, in caso di ritardo superiore ai 15 minuti, il rimborso, su richiesta del cliente, del solo supplemento Ore 9.

ORE 10

Garantisce la consegna delle spedizioni entro le ore 10:00 del giorno lavorativo successivo al ritiro in oltre diecimila località italiane.


È possibile unire questo servizio, in aggiunta al prezzo della spedizione standard, ai servizi Corriere Espresso, Gare d’appalto, Raccomandata 24 Ore, permettendo di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze di spedizione, usufruendo dei vantaggi della consegna ad orario definito.


Il peso, le dimensioni e le caratteristiche delle spedizioni sono le stesse del servizio standard su cui è stato richiesto il supplemento di consegna Ore 10.
 

Per il servizio Ore 10, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti:
• Peso Max Collo 30 kg (peso reale);
• Dimensioni Max Collo: 300cm somma delle tre dimensioni e/o 140cm lato più lungo.
• Multicollo: numero massimo colli: 6


La garanzia prevede in caso di ritardo superiore ai 15 minuti, il rimborso, su richiesta del cliente, del solo supplemento Ore 10.

Assicurazione

Le spedizioni possono essere assicurate con un supplemento in base al valore effettivo e dimostrabile della merce spedita, se accompagnata da scontrino o fattura. 

ORE 10.30

Soddisfa i clienti più esigenti e presenta tutti i vantaggi di un servizio privilegiato.

È possibile unire questo servizio, in aggiunta al prezzo della spedizione standard, ai servizi Corriere Espresso, Gare d’appalto, Raccomandata 24 Ore, permettendo di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze di spedizione, usufruendo dei vantaggi della consegna ad orario definito.

Viaggiando su canali preferenziali, assicura puntualità ed estrema rapidità su tutta la penisola per spedire plichi o pacchi fino a 30 kg di peso con:

• Consegna garantita entro le 10:30 del mattino successivo al ritiro dal lunedì al venerdì in oltre 1.300 località italiane;
• Consegna il sabato (esclusi i festivi) nell'arco della mattinata in circa 800 località italiane;

Nel servizio Ore 10:30 è inclusa un'assicurazione globale, senza costi aggiuntivi, e la ricevuta di ritorno firmata dal destinatario; inoltre è previsto il rimborso in caso di mancata consegna entro i termini definiti dal servizio.

ORE 12

Garantisce la consegna delle spedizioni entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo al ritiro in oltre 2.800 località italiane.
È disponibile unire questo servizio, in aggiunta al prezzo della spedizione standard, sui servizi Corriere Espresso, Gare d’appalto, Raccomandata 24 Ore, permettendo di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze di spedizione, usufruendo dei vantaggi della consegna ad orario definito.

Il peso, le dimensioni e le caratteristiche delle spedizioni sono le stesse del servizio standard su cui è stato richiesto il supplemento di consegna Ore 12.

Per il servizio Ore 12 sono fissati i seguenti limiti sul singolo collo:

• Peso max collo: 30kg (peso reale);
• Dimensioni max collo: 300 cm (somma delle tre dimensioni) e/o 140 cm (lato più lungo);
• Multicollo: numero massimo 6 colli
• La garanzia prevede il rimborso in caso di ritardo superiore ai 15 minuti, su richiesta del cliente, del solo supplemento Ore 12.

Di Sera

Garantisce la consegna delle spedizioni se il destinatario di giorno non è in casa.
Le spedizioni vengono consegnate fuori orario lavorativo, ovvero dalle 18:30 alle 21:00, dal lunedì al venerdì nelle principali località italiane.

Di Sabato

Garantisce la consegna a privati difficilmente raggiungibili al proprio domicilio nei giorni lavorativi o alle attività commerciali aperte anche il Sabato.

Su Appuntamento

Garantisce la consegna il giorno all’ora concordata con il destinatario.
Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il destinatario un appuntamento per la consegna della spedizione.

Al Piano

Al piano garantisce la consegna direttamente al piano del destinatario, sia esso un privato o un’azienda.

Al piano è utile nei casi in cui il destinatario abbia difficoltà a raggiungere il piano strada o quando la merce recapitata sia pesante o composta di più colli.

Per il servizio Al piano sono fissati i seguenti limiti:

• Peso max collo 30 kg (peso reale);
• Dimensioni max collo: 150 cm (somma delle tre dimensioni) e/o 100 cm (lato più lungo);
• Multicollo: numero massimo 6 colli

Supplemento carburante

Mese

 

Giugno 2022

Maggio 2022

Aprile 2022

Servizio Standard

 

17.00% 

18.50%

14.50%

Servizi Express ed Expedited

35.75%

32.25%

25.50%

I cambiamenti nei prezzi dei carburanti hanno portato ad incrementi nei costi dell’industria di trasporto, rendendo necessaria l’introduzione di un supplemento carburante variabile che può aumentare, diminuire o essere eliminato, in base all’aumento dei prezzi.

ll Supplemento Carburante (Fuel Surcharge) corrisponde ad una percentuale di supplemento, applicata alle sole voci tariffarie di trasporto, che si basa sulle variazioni di incremento o decremento del "prezzo medio mensile del gasolio" da autotrazione al consumo rilevato dal sito ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi-mensili-carburanti 

Il prezzo medio mensile si ottiene moltiplicando il prezzo medio settimanale per il numero di giorni in cui il prezzo è valido, facendo poi la somma e infine dividendo per il numero totale dei giorni del mese di riferimento (per Gennaio sono 31).

Per qualsiasi esigenza di chiarimento potete sempre contattare la nostra assistenza clienti.