top of page
PRIVACY POLICY

Informativa sulla Privacy
​
FDC SERVICES srl desidera informare i Soci e gli Utenti del sito www.fdcservices.it che i loro dati sono trattati nel rispetto del diritto alla privacy. In particolare, i dati personali forniti dagli Utenti sono trattati in modo da garantire il diritto alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e alla protezione dei dati.
​
Di seguito indichiamo le modalità di gestione adottate da FDC SERVICES srl in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti. La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR), in vigore dal 25/05/2018.
​
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è FDC SERVICES srl, con sede in Via Ernesto Nathan, 55 - 00146 Roma. Il responsabile del trattamento è identificato nella figura dell'Amministratore Unico Dott.ssa Virginia Marra. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica: amministrazione@fdcservices.it.
​
Tipi di dati raccolti
​
FDC SERVICES srl raccoglie solo i dati personali forniti direttamente dagli utenti. Non effettuiamo raccolta di dati in modo automatico.
I dati raccolti per le varie finalità sono i seguenti:
all’atto della richiesta di diventare cliente, l’utente fornisce, previo consenso al trattamento, nome aziendale, eventuale nome, cognome dei referenti, partita iva, indirizzo di residenza, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, per utilizzare i servizi online del sito. L’Utente fornisce, previo consenso al trattamento, il proprio indirizzo di posta elettronica, quando si prende contatto con un referente della FDC SERVICES srl, se necessario, possono essere richiesti: nome, numero di telefono, email; in questi casi l’Utente acconsente automaticamente al trattamento di tali dati, secondo le modalità sotto indicate.
​
Dati di terzi
​
Gli Utenti che forniscono dati di terzi, ad esempio nominativi dei destinatari a cui spedire, sono tenuti a informarli adeguatamente sulle condizioni riportate nella presente informativa e a ottenere il loro consenso.
​
Obbligatorietà del conferimento dei dati
​
Tutti i dati contrassegnati come obbligatori nei moduli elettronici e cartacei sono necessari a usufruire del relativo servizio. Se tali dati non vengono forniti, il servizio non può essere erogato. Se l’Utente non desidera fornire tali dati o non acconsente al trattamento, il rapporto termina e i dati non vengono registrati (o in caso di immagazzinamento temporaneo vengono distrutti).
​
Luogo del trattamento
​
I dati vengono trattati presso la sede dell’unità locale di FDC SERVICES srl.
​
Tempi del trattamento
​
I dati forniti vengono trattenuti per il tempo strettamente necessario a fornire i servizi.
​
Comunicazione dei dati a terze parti
​
In nessun caso e per nessuna ragione (fatto salvo gravi necessità di tipo legale) i dati degli Utenti vengono forniti a soggetti terzi.
​
Conferimento dei dati al fine di associarsi
​
I dati vengono comunicati all'amministrazione in forma cartacea o telematica. I moduli cartacei ed elettronici vengono trattenuti fino al termine del periodo di affiliazione, per ragioni di sicurezza, prevenzione di eventuali frodi e controllo dell’operato degli organi della società FDC SERVICES.
I dati vengono utilizzati per l’inserimento nel database dei clienti/fornitori, come previsto dalla normativa vigente.
​
Aggiornamenti all’informativa
In caso di aggiornamento e modifica della presente informativa, gli Utenti potranno essere notificati, tramite i dati forniti, qualora il rapporto con FDC SERVICES srl non sia ancora terminato.
Gli Utenti saranno contattati solo se le modifiche alla normativa impattano i servizi da loro utilizzati.
​
Sicurezza e protezione dei dati
​
I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
​
Diritti dell’interessato
Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti:
-
L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile;
-
L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
-
L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
-
È possibile esercitare i propri diritti contattando i responsabili della società FDC SERVICES srl presso gli indirizzi indicati qui sopra.
-
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
​​
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 sul Trattamento dei Dati personali
​
La informiamo con la presente che il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, le forniamo le seguenti informazioni:
​
-
Finalità e modalità del trattamento dei dati
​
I dati personali da lei forniti saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione del servizio richiesto:
– per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici della società;
– per fornire le informazioni desiderate.
Il trattamento sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.
​
-
Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
​​
Il conferimento dei suoi dati personali è obbligatorio al fine di adempiere alle Sue richieste nonché, in generale, agli adempimenti di legge. Il loro eventuale mancato conferimento comporterà l’impossibilità di fornire il servizio richiesto.
​
-
Comunicazione e diffusione dei dati
​​
I suoi dati personali potranno essere comunicati, per le finalità sopra indicate, ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.
I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione.
​
-
Diritti dell’interessato
​​
In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, che per Sua comodità riproduciamo.
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
L’interessato ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui all’articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare.
Per chiedere la modifica o la cancellazione dei dati forniti al servizio è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@fdcservices.it.
​
-
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è FDC SERVICES srl - via Ernesto Nathan, 55 - 00146 Roma.
​
COOKIES
​
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online.
Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser.
​
COSA SONO I COOKIES
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
​
ISTRUZIONI DISABILITAZIONE COOKIES DAI BROWSERS
​
Se si utilizza Internet Explorer:
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Safari
In Browser della votazione, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Clicca su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
​
GESTIONE DEI COOKIES
COOKIES TECNICI
Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
Attività di salvataggio delle preferenze
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.
​
COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZA PARTE
Questi cookie forniscono informazioni anonime sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy per la descrizione ed elenco dei cookie installati.
​
GOOGLE ANALITYCS
sistema di statistiche
https://support.google.com/analytics/answer/6004245
​
FACEBOOK
share post and like button
https://it-it.facebook.com/help/cookies/
​
GOOGLE MAPS
embedding maps
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
​
Diritti degli interessati
Titolare del trattamento è FDC SERVICES srl - via Ernesto Nathan, 55 - 00146 Roma.
In ogni momento potete esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali tra i quali accedere alle informazioni che vi riguardano e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco solo qualora i medesimi vengano trattati in violazione alla legge. Potete altresì opporvi in tutto o in parte al trattamento. Per esercitare i diritti sopra indicati potrete rivolgervi al titolare del trattamento, all’attenzione del responsabile di FDC SERVICES srl in qualità di responsabili del trattamento, scrivendo alla mail assistenza@fdcservices.it.
​
​
​
CORRIERE ESPRESSO



bottom of page