Magazzino
in Conto Terzi

La soluzione miglior per le aziende con necessità di deposito merci temporaneo


ELIMINAZIONE DEI COSTI FISSI
Esternalizzare la gestione del magazzino vuol dire maggiore flessibilità nella gestione delle scorte e delle rimanenze. I costi fissi per l’acquisto e la manutenzione delle strutture e dei macchinari, e per il personale sono a carico del proprietario del Magazzino.

LOGISTICA EFFICIENTE
La gestione del magazzino richiede procedure efficienti per le attività di ricezione merce, stoccaggio, movimentazione interna, smistamento, spedizione e consegna.
Solo chi lavora nel settore della Logistica è in grado di gestire un magazzino senza inefficienze.
 
SERVIZI INTEGRATI
La gestione del magazzino non si limita alla custodia delle merci garantendone l’integrità ma richiede l’esecuzione di indispensabili attività complementari quali etichettatura, imballaggio, movimentazione interna.
Il magazzino conto terzi comprende queste attività.

Il Magazzino Ideale per un'Azienda

È proprio quello che non c'è

Questa affermazione è significativa in quanto tende a sottolineare il fatto che la gestione di un magazzino si risolve in oneri sostenuti dall’azienda legati a costi del personale delegato, costi per la manutenzione delle strutture e dei macchinari e costi che sono rappresentati dalle scorte in rimanenza.

Il magazzino è la struttura logistica adibita al deposito e stoccaggio delle merci.

Deve essere in grado di ricevere merci, conservarle e renderle disponibili per lo smistamento, la spedizione e la consegna.
Il Magazzino è un supporto fondamentale per la Logistica, ovvero per l’organizzazione delle varie attività organizzative, gestionali e strategiche che regolano i flussi di merci (e informazioni ) in entrata e in uscita.
La gestione ottimale di un magazzino deve poter permettere di ridurre al minimo il costo di stoccaggio
(Efficienza) e di poter disporre e preparare le merci da spedire nei tempi previsti (Efficacia).